MENU

Sheffield città del sud dello Yorkshire che conta oltre 500.000 abitanti dove però non è stato difficile spostarsi a piedi e trovare un buon alloggio economico. Città dalle architetture moderne e dalla street art ordinata, con un’ampia scelta di spazi artistici da visitare.

Passeggiando per le vie della città abbiamo avuto la fortuna di trovare un incredibile laboratorio di grafica artistica APG Works collocato all’interno di una vecchia fabbrica di posate. Affascinati e incuriositi abbiamo chiesto il permesso di visitare lo spazio e siamo stati accolti in maniera più che amichevole da Rupert Wood che ci ha guidati all’interno del laboratorio mostrandoci il loro lavoro. Una incredibile sinergia tra artisti e stampatori realizzano moderni elaborati artistici con tecniche di stampa serigrafica che vengono poi incorniciati ed esposti nello spazio espositivo situato sempre all’interno della vecchia fabbrica. Una bellissima esperienza degna di essere condivisa...

A York per poche ore: York è fantastica, visitando il centro siamo rimasti incantati dalle caratteristiche abitazioni dalle travi in legno a vista e dalle facciate irregolari, dai vicoli stretti e dalla piazza con il mercato, dall’immensa cattedrale York Minster. Avremmo potuto visitare tanti bellissimi e vivaci pub con un pò più tempo a disposizione, ma c’è sempre tempo per tornare a farle visita.

Condividi questo articolo