MENU

Se non avete tempo ne voglia di leggere tutto, fate scroll fino alla lista delle funzionalità!

Da tempo lavoriamo sul nostro CMS (Sistema di Gestione Contenuti). Inizialmente l'obiettivo era quello di creare un sistema per gestire i contenuti solo del nostro sito, ma col tempo, abbiamo pensato di usarlo anche nei progetti dei nostri clienti.

In tanti direbbero che creare un CMS da zero è una perdita di tempo dal momento che esistono già molteplici soluzioni - gratuite - molto potenti. Tuttavia la nostra intenzione iniziale era solamente di cogliere l'occasione per imparare e migliorare le nostre capacità di programmazione nel web e di creare delle funzionalità specifiche per il nostro sito che di base molti software gratuiti non hanno.

Siamo però arrivati al punto in cui il nostro CMS ha acquisito la stabilità necessaria per essere proposto ai nostri clienti e infatti abbiamo già installato il sistema su due dei progetti più recenti. Intendiamo a questo punto portare avanti il progetto per creare nel tempo un software molto funzionale e tecnicamente avanzato firmato dodify.

Dal momento che è stato tutto creato da zero, abbiamo sviluppato delle funzionalità comuni alle esigenze dei nostri clienti che nemmeno WordPress - per esempio - supporta senza plug-in o simili.

Obiettivi

Aspetto Tecnico

Funzionalità

Note: Intendiamo sperimentare molto con il software. Le funzionalità cambieranno considerevolmente con il tempo e dal momento che ci occupiamo dell'aggiornamento del software, non ci dobbiamo preoccupare di tenere aggiornate vecchie installazioni. Aggiorneremo tutti i siti dei nostri clienti senza alcun costo.

Infine questo software ci permetterà di consegnare i progetti in tempi brevi ma allo stesso momento di offrire un sito altamente dinamico a tutti i nostri clienti. Non sappiamo esattamente che direzione prenderà, ma state certi che investiremo risorse sul CMS.

Se state pensando di creare un sito web che vi consenta di avere pieno controllo sui contenuti, contattateci per una consulenza. Senza impegno!

Condividi questo articolo