MENU

Hai bisogno di un nuovo sito web a Olbia o vuoi aggiornare il tuo vecchio sito internet? Devi sviluppare un’ecommerce? dodify è specializzata nella progettazione creazione e realizzazione dei siti web ad Olbia.

Da anni i clienti ci scelgono per la nostra capacità di trasformare ogni loro idea in realtà. Grazie al nostro CMS proprietario (Content Management System, Sistema per la gestione dei contenuti), “doCMS”, infatti, trasformiamo in siti internet i layout progettati su misura dai nostri grafici. Il CMS da ai nostri clienti la libertà di modificare i contenuti del proprio sito web in piena autonomia grazie alla semplicità di utilizzo.

Realizzazione siti web a Olbia

Ma entriamo più nel dettaglio: cosa fa dodify per realizzare un sito web all’avanguardia? La prima fase sicuramente riguarda l’analisi delle esigenze del cliente in modo da avere una chiara idea del prodotto finale.

Realizzazione siti web a Olbia

Si passa così allo studio del target di riferimento, cioè quale direzione e a quali utenti è indirizzato il sito. Una volta analizzati questi aspetti, si può passare allo sviluppo del design del sito: in questa fase, il continuo confronto tra i nostri designer e i nostri programmatori porta sempre a migliorarci e a proporre ad ogni cliente delle nuove idee sempre più innovative e al passo con i tempi. I designer presentano il layout definitivo al cliente e, una volta approvato, questo viene passato ai nostri programmatori che traducono l’immagine in codice (sembrano dei maghi, ma sono semplicemente dei NERD che bevono tanti caffè!). Contemporaneamente si procede all’editing dei testi del sito scegliendo le parole chiave più appropriate per indicizzare il sito web. Inizia così anche il lavoro di SEO che viene monitorato costantemente per garantire i risultati sperati. Il CMS ci permette anche di gestire facilmente il multi-lingua: infatti quasi tutti i siti creati da noi sono proposti almeno in due lingue. Così, una volta creati i contenuti, vengono passati ai nostri traduttori.

Realizzazione siti web a Olbia

Esperti Copywriter lavorano sui testi affinché siano perfettamente ottimizzati per la corretta indicizzazione SEO sui motori di ricerca.

Si pubblica il sito, ma non ci fermiamo qui! Infatti, monitoriamo giornalmente gli accessi al sito e cerchiamo sempre nuove soluzioni per migliorare il risultato ottenuto. Sì, anche se siamo sempre precisi, cerchiamo continuamente nuovi sviluppi per migliorare.

Negli anni abbiamo sviluppato siti web per diverse tipologie di clienti e diverse richieste. Ad esempio abbiamo creato il sito per l’agenzia di charter Boomerang, oppure abbiamo creato il sito in tre lingue per uno dei più grandi showroom di arredamento di design ad Olbia, REDO, o ancora abbiamo ristrutturato il sito per la Gallura Disinfestazioni, migliorando la home page in linea con le migliori tecniche SEO e creando diverse landing pages per attirare più clicks. Abbiamo creato anche degli ecommerce, ad esempio Estimenta.com, negozio di vestiti online e Centro Musica che oggi vende i suoi prodotti in tutta Italia.

Offriamo anche il servizio di mail hosting: una volta scelto il dominio, creiamo ed ospitiamo le tue mail con gli indirizzi da te scelti.

Quindi se devi creare il tuo nuovo sito internet e cerchi una web agency a Olbia o dintorni puoi affidarti a noi. Non ti resta che contattarci! Scrivici una mail [email protected], chiamaci al 348 235 4277 o seguici sui social (Facebook, Twitter) per rimanere sempre aggiornato sui servizi dodify!

Condividi questo articolo