MENU

Siamo felici di annunciare il lancio del nuovo dodify. Dopo diversi tentativi, ecco a voi il look rinnovato del nostro nuovo sito. Per chi non l’avesse visto prima, ecco uno screenshot del sito che avevamo prima:

Vecchio sito dodify

Creatività e dinamicità, le parole chiave che ci hanno portato al risultato raggiunto. Il sito vecchio ha ricevuto delle critiche positive ma in un web sempre più moderno c’è la necessità di tenersi aggiornati e di mantenere il sito "vivo", magari adeguandosi anche al mobile al quale bisogna dedicare particolari attenzioni.

I siti web a pagina unica fanno parte dell’ultima moda. Ecco perché nella home page basta scrollare per vedere tutte le sezioni principali del sito. Si può sicuramente approfondire di più navigando tra le altre pagine ma la home page e già un sito a se stante. Il nostro programmatore, Michael ha spesso fatto le ore piccole per creare il nuovo CMS dodify (Sistema di Gestione Contenuti), direi con un buon risultato. Il CMS, ci permette di modificare tutto il testo del sito, uploadare foto, news e molte altre operazioni macchinose, ma che grazie al CMS può fare chiunque. Ha anche funzionalità multiligua, di caching, etc. etc. ma questo sarà argomento di un altro post.

Il sito è stato creato facendo particolare attenzione agli standard web attuali, cosa di cui teniamo conto ogni volta che cominciamo un progetto. Per la pagina del portfolio… Si, ci siamo decisamente ispirati a Pinterest! È la nostra pagina preferita e pensiamo sia un metodo divertente per mostrare le anteprime di una selezione dei progetti sui quali abbiamo lavorato. Che ne dite?

Nuova pagina portfolio

La scelta del colore nasce dal particolare legame che abbiamo con il mare, dodify infatti nasce e vive su due isole, la meravigliosa isola della Sardegna conosciuta per il colore e la bellezza del suo mare, e l’Inghilterra dove - vi sembrerà strano - esistono dei posti meravigliosi come le coste della Cornovaglia che vi consigliamo vivamente di visitare.

Il logotipo dodify ha subìto un netto restyling durante il quale è "saltando a bordo" un simpatico pescetto che ci terrà compagnia per un pò.

Creazione nuovo logo Rossana alle prese con il nuovo font

Adesso che abbiamo concluso il nostro progetto possiamo mettere a disposizione del vostro tutta l’esperienza in più maturata fin ora e approfittarne per migliorare ulteriormente in nostro metodo di lavoro. Cosa pensate del nostro nuovo sito? Siamo più che felici di ricevere i vostri feedback, li riteniamo indispensabili, per cui lasciateci dei commenti nel form qui sotto o mandateci una mail a [email protected].

A presto!

Condividi questo articolo