MENU

Eccoci nella grande città: Londra, la capitale britannica. Abbiamo le ore contate per visitare la città quindi ci dirigiamo subito verso un simbolo della capitale: il Tower Bridge, ponte levatoio situato sul Tamigi realizzato nel 1894. Dirigendoci verso la Tate Modern notiamo subito la leggerezza del Millennium Bridge realizzato da Arup, Foster and Partners e da Anthony Caro. Arrivati alla Tate Modern, ex centrale elettrica inaugurata nel 2000, visitiamo la mostra di Joan Mirò esponente del Surrealismo.

Destinazione successiva Buxton, cittadina che conta 25 mila abitanti della contea del Derbyshire. Facciamo visita al suo grande parco e al piccolo centro cittadino. Buxton è stata per noi il punto di partenza per poter visitare l’immenso parco nazionale il Peak District, ci dirigiamo quindi verso Edale...

Arrivati a Edale, non una città, non un paese ma un piccolissimo villaggio che conta 316 abitanti, troviamo difficoltoso addentrarci nel parco per via dell’abbigliamento inadeguato, riusciamo comunque a vedere bellissimi panorami ma tutto da una certa distanza.

In attesa del treno per Sheffield ci consoliamo con un gustoso piatto caldo...

Condividi questo articolo