MENU

In quasi tutti i nostri servizi per il web ti parliamo del CMS, cioè del sistema di gestione dei contenuti. Ma in poche parole, cos’è un CMS? E come funziona?

Un CMS è un software che viene eseguito in “back-end” (cioè che non viene visto dall’utente finale), che permette di gestire tutti i contenuti di un sito:immagini, video, musica e testi.

Tutto questo avviene tramite una semplice interfaccia grafica, in modo da permettere a qualsiasi persona l’utilizzo, senza avere conoscenze di programmazione.

Il nostro CMS si chiama “doCMS” ed è stato interamente scritto a mano dai nostri programmatori.

Questo ci ha permesso di creare diverse funzioni personalizzate, ascoltando le varie richieste dei nostri clienti.

La versione attuale del doCMS è stata studiata per permettere diverse funzionalità utili anche per il posizionamento dei siti internet sui principali motori di ricerca.

Le caratteristiche del doCMS sono:

Un’altra importante innovazione del doCMS è l’Area Clienti: ogni sito potrà avere una “parte” dedicata ai propri clienti, dove sarà consentito il download e l’upload di documenti in un’area riservata tra il cliente e il proprietario del sito, utile al trasferimento di documenti.

Vuoi evitare che i tuoi clienti vengano sempre nel tuo studio a ritirare dei semplici documenti? Oppure vuoi che tutti i documenti che devi consegnare rimangano sempre in archivio?

L’implementazione di un sito con il nostro doCMS è quello che fa per te!

Clicca sul bottone in alto a destra per richiedere un preventivo gratuito.

Oppure chiamaci o inviaci una mail per prendere un caffè con noi e conoscere le nostre soluzioni.

Condividilo

Progettazione grafica

Hosting

Indicizzazione siti web

Siti internet

Strategie web

Guarda i progetti per questo servizio

Richiedi un preventivo