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Ora che conosciamo il concetto base degli hashtags, la domanda successiva è: come possono essere d'aiuto per le aziende? Sono fantastici per categorizzare certi argomenti e per la creazione, sensibilizzazione e promozione di eventi e campagne.

Ad esempio, Rossana, uno dei nostri Graphic Designer di grande talento, ha iniziato a creare una serie di grafiche di alcune nostre ricette preferite. Abbiamo condiviso queste ricette dai nostri blog e piattaforme di social media e abbiamo inserito l'hashtag #graphicfood. Ogni volta che pubblichiamo qualcosa legato alle ricette che abbiamo convertito in grafica possiamo includere l'hashtag #graphicfood. L'hashtag quindi rende più facile la ricerca per chi vuole vedere tutte le ricette che abbiamo postato.

Graphic Food

Potete vedere qui che #graphicfood trova diversi altri post correlati e non siamo gli unici che lo utilizzano. Se volessimo essere ancora più specifici e fare in modo che le persone trovino solo post o immagini relative a dodify allora potremmo cambiare l'hashtag in #dodifygraphicfood.

Rossana ha anche iniziato a creare una serie di disegni curiosi che mostrano il suo stato d'animo in un particolare giorno usando l'hashtag #emotionalforecast. Seguici su Instagram @dodify e Twitter @dodify se vuoi restare aggiornato sugli ultimi post!

Emotional Forecast

Utilizzare hashtags è un ottimo modo per generare un “buzz” se si sta promuovendo un evento o una campagna. Se si avvia una campagna in cui i follower hanno la possibilità di vincere qualcosa è molto probabile ottenere tanti re-tweet per contribuire a diffondere la parola. Se, per esempio, volessimo iniziare un concorso che chiede ai nostri follower di mandarci un tweet con la loro ricetta preferita usando #dodifyfoodie dove il vincitore riceve un pasto fatto in casa dal team dodify (il premio migliore che si possa ottenere!), ci sarebbe una probabilità abbastanza alta che tante persone utilizzerebbero l'hashtag scelto, e di conseguenza, la nostra immagine verrebbe diffusa.

Le aziende utilizzano le hashtag di Twitter anche per avviare "conversazioni" in diretta. Potreste aver visto persone che promuovono la possibilità di partecipare ad un 'TweetChat', ma che cosa significa? Beh, poiché Twitter è un servizio live è diventato lo strumento che le imprese utilizzano per restare in contatto con i loro follower partecipando attivamente alle conversazioni. Nell'esempio riportato di seguito, Bath Film Festival ha dato ai suoi follower la possibilità di porre domande al direttore del festival cinematografico per il prossimo evento. È un modo divertente per interagire con il pubblico dove chi vuole può partecipare alla conversazione. Anche coloro che sono interessati ad un argomento ma non vogliono interagire direttamente possono leggere e seguire cosa sta succedendo. Chiunque abbia utilizzato l'hashtag #BFFChat ha potuto partecipare e leggere la conversazione.

TweetChat del Bath Film Festival

Avete mai creato un hashtag per la vostra azienda o siete interessati a promuovere una determinata campagna? Sentitevi liberi di porci le vostre domande nel form contatti qui sotto e vi faremo sapere se c'è qualcosa che possiamo fare per aiutarvi a pianificare la promozione della vostra attività. #HappyHashtagging!

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