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Quattro motivi per scegliere la pubblicità online a quella sui giornali:

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Quanto è importante oggi comunicare online?

Qualsiasi messaggio pubblicitario, comunicato attraverso le piattaforme digitali, quali motori di ricerca, social network e tutti i siti della rete, prende in nome di Digital Advertising.

Per un’attività che desidera comunicare i suoi valori o promuovere i suoi prodotti e servizi, la pubblicità online diventa una scelta sempre più preponderante, nonché lo strumento più efficace e incisivo a tale scopo.

Ormai, il percorso di digitalizzazione della comunicazione, rientra nelle aspettative dell’utente finale, non importa quanto piccolo o grande sia il vostro business, l’importante è essere presenti!

Una buona comunicazione digitale, costruita attraverso siti web, canali social, e integrata da banner pubblicitari che vanno ad intercettare gli utenti del web, forniscono un’immagine rafforzata dell’azienda e la fiducia da parte degli utenti tenderà ad aumentare.

Come si articola la strategia pubblicitaria.

Una strategia di Digital Advertising, per funzionare, deve rispettare almeno quattro requisiti:

Intercettare un pubblico interessato al prodotto/servizio offerto, è l'obiettivo principale di qualunque campagna pubblicitaria!

Per fare in modo di raggiungere i potenziali clienti di un brand, l’annuncio pubblicitario viene studiato ad hoc su gruppi di utenti con caratteristiche simili o specifiche che meglio rispondono al linguaggio comunicativo impiegato e, per fare in modo che quell’utente veda e compia un’azione sul vostro annuncio, scegliamo i canali social, i siti web e le piattaforme in genere più vicine al business di riferimento, considerando anche le fasce orarie migliori, quelle dove il traffico web è maggiore.

Selezioniamo accuratamente le parole chiave e utilizziamo i metodi di aggancio più efficaci, analizzando il contesto del mercato e le azioni della concorrenza, cercando così di ridurre al minimo lo spreco di risorse. Come detto inizialmente, si spende solo quando l’utente ha visto la pubblicità!

DODIFY, grazie all’impiego di particolari software, è in grado di verificare esattamente ogni singola azione sul tuo sito, monitorando i dati relativi ai click, il tempo di permanenza, seguendo sostanzialmente il comportamento dell’utente ed altri parametri (es. le aggiunte al carrello, il numero di iscrizioni, la spesa per ogni singolo utente ecc.), riuscendo così a massimizzare il ritorno sulle spese.

Questo, in termini più tecnici, si traduce nell’analisi e monitoraggio del ROI (Return On Investment), ovvero il tasso di rendimento dell’investimento in pubblicità e/o comunicazione, che misura il profitto rispetto al capitale investito.

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Il Search Engine Marketing (SEM)

Il Search Engine Marketing (SEM), conosciuto anche come Search Marketing, è quel settore del Web Marketing che elabora e monitora l’andamento della visibilità online dei siti web sui diversi motori di ricerca.

Il Search Marketing ha come obiettivo quello di generare traffico, ottimizzando l’investimento.

Si tratta solitamente di campagne pubblicitarie cosiddette “Pay per Click”, ovvero si paga solo quando l’utente clicca sull’annuncio, ottimizzando appunto i costi.

La pubblicità su Google.

Se parliamo di pubblicità online sui motori di ricerca, non si può fare a meno di citare Google.

“Google Ads” è la piattaforma dedicata di Google per creare e pubblicare annunci pubblicitari personalizzati. Per impostare una campagna Adwords risulta però necessario rivolgersi ad un professionista del settore per sfruttare al meglio ogni opportunità offerta da questo strumento; una campagna che, se ben impostata, permette di raggiungere con precisione il pubblico di riferimento.

La pubblicità su Facebook e Instagram.

Ogni giorno, milioni di utenti attivi su Facebook e Instagram, forniscono informazioni sulle proprie inclinazioni, idee e preferenze all’interno delle più grandi piattaforme Social al mondo!

Grazie ai social network possiamo rivolgerci ad un pubblico ampio, tracciandone un profilo socio-demografico e, non meno importante, quello psicografico che ci permette di rilevare la personalità dell’utente consentendoci di avvicinarci al suo mondo e di avvicinarlo al nostro, nel tentativo di instaurare una relazione proficua per entrambe le parti.

Questa procedura, anche detta “profilazione”, consiste nell’analisi dei dati messi a disposizione dai vari fornitori di servizi online, una raccolta di dati resa possibile grazie al consenso formale che esprimiamo in ogni circostanza; che si tratti della registrazione su un social network o del semplice utilizzo del telefono cellulare.

Le logiche della pubblicità sui social network e quella sui motori di ricerca sono abbastanza simili, ma è opportuno studiare e veicolare un messaggio personalizzato, in base allo strumento navigazionale in uso e riferendosi alle peculiarità dell’utente che lo abita; per questo motivo è necessario rivolgersi ad un esperto di strategia e analisi del web, ovvero quella figura professionale aggiornata sulle tecniche e sugli strumenti indicati a tale scopo.

DODIFY mette le sue competenze a disposizione del cliente, realizzando efficaci campagne di marketing.

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