MENU

Manifesti e locandine conservano il loro valore nella comunicazione.

Si rinnovano costantemente grazie alle nuove tecnologie disponibili, continuando a compiere efficacemente la loro missione di testimone di eventi culturali, sociali, politici ed economici della società.

Locandine e manifesti che vengono affissi o esposti si differenziano per formati e materiali.

Il più piccolo è la locandina: è un supporto che può essere di tipo informativo, pubblicitario o di propaganda. Il suo formato più diffuso è l’A3 (29,7x42 cm); è uno dei principali mezzi per promuovere eventi, mostre, manifestazioni.

Realizzata per essere esposta nei punti vendita e sui mezzi di trasposto pubblico, la locandina è considerata uno degli elementi complementari di una campagna pubblicitaria.

La locandina è uno strumento che possiede una doppia valenza: da un lato è un mezzo pubblicitario che esorta il pubblico a interessarsi all’evento in questione; dall’altro è un canale informativo dettagliato perché entra nel dettaglio degli orari, delle date e di tutti quegli elementi che possono essere utili ad un lettore interessato.

Il manifesto standard in Italia è di 70x100 cm di dimensione.

È un foglio di carta stampato, solitamente su una carta di grammatura inferiore rispetto alla locandina, che viene affisso in un luogo pubblico allo scopo di comunicare un evento, promuovere un’attività o pubblicizzare un prodotto.

I poster maxi formato sono grandi manifesti orizzontali che vengono affissi a scopo promozionale in luoghi pubblici dedicati o su camion vela.

Il classico formato è 6x3 metri (4x3 metri i camion vela).

Di norma, i manifesti maxi formato riportano un messaggio chiaro e sintetico perché vengono visualizzati a grande distanza e spesso da mezzi di trasporto in movimento.

Il vantaggio dell’utilizzo di questo mezzo è che, se posizionato adeguatamente, consente di raggiungere un gran numero di persone in tempi relativamente ridotti.

Alcune città sono inoltre dotate di apposite strutture (billboard / hoarding) che, grazie ad un impianto di illuminazione consentono di ottenere piena visibilità anche durante le ore notturne.

I manifesti, sia standard che maxi formato, vengono stampati su una particolare carta (Blue Back), azzurra sul retro, che copre i colori delle affissioni sottostanti e dà alle stampe maggior brillantezza.

Nell’elaborazione di una locandina o un manifesto procediamo seguendo i seguenti punti:

Noi di dodify scriviamo i contenuti, progettiamo la grafica e provvediamo alla stampa di manifesti e locandine di grande impatto.

Proponiamo la nostra idea gestendo al meglio gli spazi, disponendo gli elementi secondo una gerarchia di grandezza e di ubicazione che, attraverso un’agevole lettura, guida l’utente in una immediata comprensione dei contenuti.

Scegli di affidarti alla nostra competenza. Svilupperemo per te locandine e manifesti di sicuro effetto!

Per farlo puoi chiamarci, scriverci una mail o cliccare sul bottone situato in alto a destra nella pagina per richiedere un preventivo gratuito.

Condividilo

Progettazione grafica

Hosting

Indicizzazione siti web

Siti internet

Strategie web

Guarda i progetti per questo servizio

Richiedi un preventivo