MENU

Vuoi promuovere la tua azienda, proporre un servizio o promuovere un nuovo prodotto?

Molto probabilmente pubblicare un’inserzione o una pagina pubblicitaria su un quotidiano, un periodico o una rivista potrebbe essere una buona idea!

Per realizzare una campagna marketing di successo, veicolare il proprio messaggio attraverso la carta stampata è fondamentale; possono essere utili pubblicità su giornali, riviste di settore e quotidiani.

È riconosciuto che la carta stampata è ideale per veicolare messaggi semplici di forte impatto emotivo.

Dagli anni ’70 ad oggi, la vendita dei giornali, a causa dell’avvento di internet, è notevolmente calata.

Nonostante ciò, chi vedeva la comunicazione su carta stampata destinata all’estinzione si è dovuto ricredere.

Ha ancora senso investire in pubblicità sulla carta stampata?

Tutt’oggi gioca un ruolo fondamentale nell’illustrare ciò che le aziende rappresentano e promuovono.

Si può affermare tranquillamente che la promozione su carta stampata sia sopravvissuta alla crisi e negli ultimi anni stia affrontando una rinascita; infatti una cospicua percentuale di lettori continua a preferire i giornali cartacei a quelli online considerandoli più affidabili e autorevoli.

Che ruolo giocano le riviste nella comunicazione aziendale?

Le riviste di settore hanno costantemente indici positivi, e continuano a crescere.

Tu, scegliendo di comparire, con una pagina pubblicitaria all’interno di una rivista di settore, hai la certezza di comunicare con un pubblico altamente sensibile al servizio o prodotto che proponi.

I mezzi stampa, quotidiani, periodici e riviste, offrono grande immediatezza in termini di comunicazione: sono particolarmente adatti a comunicare messaggi promozionali, andando a colpire un pubblico vasto ed eterogeneo.

Questo fattore è strategico per quelle aziende che hanno la necessità di trasferire sui propri prodotti o marchi un po' dell'autorevolezza del giornale o della rivista che ospita l'inserzione.

Perchè investire sulla carta stampata oggi?

La comunicazione a mezzo stampa ha queste inconfondibili caratteristiche:

Quali sono i segreti di una campagna stampa efficace?

Tutti giornali hanno anche la loro versione web. Questo comporta che la progettazione di inserzioni per l’edizione cartacea sia affiancata da quella di banner web.

Solitamente un banner web deve avere una grafica accattivante in quanto sarà sempre affiancato ad altre pubblicità presenti nella pagina.

I testi dovranno essere di facile lettura e comprensione ed eventuali illustrazioni semplici ed intuitive.

Noi di dodify, possiamo garantirvi annunci efficaci, adeguatamente posizionati su ogni tipo di pubblicazione: quotidiani locali e nazionali, periodici con uscita variabile (settimanali, quindicinali, mensili, bimestrali, trimestrali), riviste di categoria e pubblicità sui giornali online attraverso banner web.

Chiamaci o scrivici per maggiori informazioni sul nostro servizio di pubblicità su quotidiani, periodici e riviste.

Condividilo

Progettazione grafica

Hosting

Indicizzazione siti web

Siti internet

Strategie web

Guarda i progetti relativi a questo servizio

Richiedi un preventivo