MENU

Sei certo che il tuo packaging esalti adeguatamente le qualità del tuo prodotto? Il tuo prodotto spicca sugli altri?

La confezione o packaging, è determinante per l’acquisto di un prodotto.

Sviluppare la confezione di un prodotto significa dotarlo di una “veste” capace di renderlo appetibile ai potenziali acquirenti.

Il packaging ha la funzione di far spiccare un prodotto tra quelli della stessa categoria, attrarre il consumatore e spingerlo ad acquistarlo in pochi secondi.

Ecco perché la progettazione di un packaging è un lavoro che richiede una particolare accuratezza e deve essere studiato in funzione dello spazio e della luce in cui il prodotto verrà esposto.

Le tendenze di progettazione di packaging attuali si muovono in direzioni ben delineate.

La progettazione grafica punta sempre di più alla semplicità. Dato che il cliente ha un tempo limitato per decidere quale prodotto spostare dallo scaffale al carrello, è attratto da ciò che riesce a comprendere rapidamente e senza difficoltà.

Tutto ciò che è complicato è nemico del packaging.

In aggiunta alla semplicità dobbiamo saper trasmettere anche altri due valori: la qualità e la convenienza. Il cliente avverte una sorta di relazione tra confezione e prodotto, per cui maggiore sarà la qualità del packaging, maggiore sarà la qualità percepita del contenuto.

La convenienza, poi, è direttamente collegata alla percezione della confezione stessa, poiché indissolubilmente legata al rapporto qualità-prezzo.

Quindi, il package, in un tempo infinitesimale, deve riuscire a posizionare qualitativamente il prodotto e a farlo considerare economicamente conveniente.

Noi siamo in grado di sviluppare il packaging ideale per il tuo prodotto, differenziandolo da quello dei tuoi competitor sul mercato e mettendo in evidenza i valori e le peculiarità del tuo marchio.

Una volta individuata insieme a te la direzione in cui muoverci, sviluppiamo un progetto di design unico ed innovativo per dare forma, colore e personalità al tuo prodotto.

A seconda delle richieste ci occupiamo di packaging per nuovi prodotti da lanciare sul mercato o di restyling di confezioni che necessitano un aspetto più attuale.

Che si tratti di etichette, shopper, imballaggi, astucci, barattoli, blister, incarti, scatole, tubetti, vaschette, lattine, bottiglie, buste, brik o espositori, le fasi di lavorazione che compiamo nella realizzazione di un packaging partono tutte da un'attenta analisi del prodotto, del target a cui ci si rivolge e dallo studio dei competitor.

A seguito dell’analisi di questi fondamentali fattori ci dedichiamo alla progettazione del packaging vera e propria.

Proponiamo soluzioni funzionali, dal punto vista pratico, ed accattivanti, in cui colori, forme ed elementi grafici servono da richiamo e trasmettono il valore del prodotto indissolubilmente legato all'identità della tua azienda.

Ci occupiamo anche della scelta dei materiali, delle tecniche di stampa e delle finiture speciali, al fine di creare un progetto in linea con la tua campagna marketing, che incida positivamente sulla resa finale e sul successo del prodotto.

Vuoi dare una nuova veste al tuo prodotto?

Contattaci e scoprirai la comodità di un avere un unico interlocutore per la promozione dei tuoi prodotti.

Siamo il partner ideale per ottimizzare tempi, risorse ed energie.

Clicca sul bottone in alto a destra per ricevere un preventivo gratuito.

Condividilo

Progettazione grafica

Hosting

Indicizzazione siti web

Siti internet

Strategie web

Guarda i progetti relativi a questo servizio

Richiedi un preventivo