MENU

Hai già un marchio aziendale ma non sai a chi rivolgerti per declinarlo su diversi supporti?

Noi siamo in grado di sviluppare un’immagine coordinata coerente, memorabile e rispettosa dei valori della tua azienda.

Nella progettazione di un’immagine coordinata aziendale è importante seguire alcune regole fondamentali definite canoni di comunicazione visiva: segni chiari e distintivi che caratterizzano l’azienda e che ne esplicano la filosofia.

Dimensioni e posizione del logo all’interno di un layout, l'utilizzo di un carattere tipografico specifico, la composizione e la proporzione degli elementi nello spazio, i colori associati al marchio, il pay-off o tag-line, l’importanza dei titoli e sottotitoli, sono tutti elementi che concorrono alla realizzazione di quello che può essere definito un vero e proprio manuale d'identità visiva.

Uno studio approfondito dell’immagine coordinata aziendale permette che queste differenze vengano azzerate e rendano riconoscibile l’identità aziendale a prima vista, su qualsiasi supporto.

L’immagine coordinata aziendale è lo strumento attraverso il quale l’azienda viene percepita dall’esterno; è il processo comunicativo che induce al consolidamento della comunicazione dell’impresa con conseguenze positive sul suo successo.

I prodotti che compongono l’immagine coordinata aziendale possono essere raggruppati in due categorie principali.

Nella prima troviamo gli elementi di base, segno distintivo di ogni azienda:

Nella seconda categoria sono presenti gli elementi avanzati, che seppur basandosi sull’impostazione dei precedenti, richiedono maggior elaborazione:

L’immagine coordinata si sviluppa partendo dal marchio, elemento base della comunicazione aziendale, e ne definisce le sue linee guida: forme, colori, caratteri tipografici e pay-off (o tag-line).

Se hai già un marchio / logotipo, possiedi la base per far sviluppare l’immagine coordinata della tua azienda in modo che attraverso essa il cliente riconosca te e i tuoi prodotti.

I biglietti da visita sono il riassunto, in pochi centimetri di carta, dell’attività di ogni azienda; vengono condivisi per lasciare una traccia.

Carte intestate e il materiale di cancelleria (buste, cd, adesivi, etichette, matite, block notes, cartelle portadocumenti), t-shirt, packaging, brochure, pieghevoli, volantini, locandine, shoppers, espositori fino ad arrivare all’allestimento del punto vendita o la personalizzazione di un veicolo, offrono un insieme di elementi che contribuiscono a dar consistenza ad ogni immagine coordinata. Ogni giorno infatti, spediamo lettere o email; senza rendercene conto compiamo piccole azioni promozionali della nostra azienda.

Noi analizziamo la tua storia, il mercato, i concorrenti ed i clienti al fine di realizzare un’immagine coordinata aziendale chiara e distintiva, che ti permetta di emergere sulle altre aziende del settore.

Prepariamo una solida base per presentare ed affermare la tua attività sul mercato, sia tradizionale che on-line, progettando un’immagine coordinata uniforme e coerente; andremo a declinare il marchio / logotipo su una serie di supporti.

Il nostro lavoro si svilupperà in diversi passaggi:

Vuoi assicurare una forte identità alla tua azienda? Vuoi assicurarti un ruolo attivo in un mercato sempre più variegato e dinamico?

Contattaci per fissare un appuntamento. Utilizza la chat in basso o inviaci una richiesta di preventivo cliccando sul bottone in alto a destra.

Condividilo

Progettazione grafica

Hosting

Indicizzazione siti web

Siti internet

Strategie web

Guarda i progetti relativi a questo servizio

Richiedi un preventivo